2014 - Taranto

L’intelligenza Artificiale in Medicina (Aim): Il Metodo per incrementare l’adeguatezza e la qualità della cura un progetto pilota in Cardiologia.

DATA: Sabato , 4 Ottobre

PROGETTO: L’intelligenza Artificiale in Medicina (Aim):  Il Metodo per incrementare l’adeguatezza e la qualità della cura un progetto pilota in Cardiologia. In tutto il mondo, la scarsa dedizione alla grandissima quantità di dati provenienti da specialisti della salute potrebbe portare alla riduzione qualitativa della cura del paziente. Sfortunatamente, quando un paziente verrà visitato da tre diversi dottori, riceverà tre diagnosi e tre terapie diverse tra loro.

Il progetto AIM consiste nel simulare il comportamento umano tramite mezzi informatici nel campo della medicina. AIM è uno dei possibili metodi volti a migliorare l’idoneità della salute globale.

 

Attraverso l’implementazione della tecnica AIM il “rispetto della medicina basata su prove”, porterebbe molti medici a seguire suggerimenti, allerte, spunti da apportare alla cura del paziente.

Il progetto AIM non vuole sostituire il ruolo di un medico, bensì aiutarlo ad uniformarsi correttamente alle linee guida, ai vari criteri di adeguatezza e alle raccomandazioni politiche territoriali, nell’ottica di una migliore incidenza qualitativa sulla salute dell’uomo.

Relatore

Marco Mazzanti, Cardiologo Direttore Scientifico del Programma AIM Consis Group

CV

Dal 12/19/87 in corso: Cardiologo presso   AZIENDA OSPEDALIERA 'G.M. LANCISI' DI ANCONA-

Dal 10/01/1993 al 02/12/1995: Ricercatore in Cardiologia Nucleare presso CEDARS SINAI MEDICAL CENTER in Los Angeles (CA, USA) utilizzando La Tomografia ad emissione di fotone singolo (SPECT) e sviluppando applicazioni cliniche di tecnica SPECT in Cardiologia Nucleare in collaborazione con il Dr Daniel S. Berman M.D, il Dr Hosen Kiat M.D., il Dr Guido Germano PhD.

Da Novembre 2010 : Direttore Cardiaco presso  AZIENDA OSPEDALIERA 'G.M. LANCISI' – ospedali Riuniti di Ancona – Ancona, Italia

Da Gennaio 2012: Project manager del Progetto di Intelligenza Artificiale in Medicina presso AZIENDA OSPEDALIERA 'G.M. LANCISI' – ospedali Riuniti di Ancona – Ancona, Italia

Più di 50 More than 50 pubblicazioni su riviste internazionali peer-reviewed

Denominazione Ente e ruolo nel progetto:

Consis Group – Project Leader

 

Con la collaborazione di:

  • academia-romana.jpg
  • camera-de-comert-si-industrie-a-municipiului-bucuresti2.jpg
  • Logo ASE.png
  • logo cvbf nosfondo-2.png
  • LOGO_SNSPA-2.jpg
  • MONDO CONSULTING  TRAINING.jpg
  • PartNET.png
  • primaria-municpiului.jpg
  • RAU_logo.jpg
  • RO-University-of-Bucharest.jpg
  • tecnopolis.jpg

Follow us

Cerca nel sito

Newsletter

Iscriviti per ricevere novità e appuntamenti dal mondo Nextworkforum.